lunedì 14 dicembre 2009

Neverland Theme Park

Neverland Valley Ranch fu una proprietà privata di Michael Jackson dal 1988 al 2005. Nota anche ai meno informati, si trattava di una vasta area di 1400 ettari che Michael Jackson acquistò trasformandone una parte in una sorta di luna park di non altissimo livello ma capace di regalare momenti di spensieratezza a molti bambini, oltre che allo stesso Michael.

Quello che non tutti sanno, o meglio che in pochi sanno, è che in realtà nel 1997 ci fu l'idea di creare un vero e proprio parco tematico di tutto rispetto, dal nome "Peter Pan's Neverland".
Michael fondò assieme al Principe Al Waleed (noto imprenditore multimiliardario saudita) la "Kingdom Entertainment" e chiese alla "Landmark Entertainment" (consiglio di visitare il link diretto al sito per rendervi conto di chi stiamo parlando) di realizzare un progetto riguardante un parco tematico basato sul racconto di Peter Pan.

Su "Disney and More" troverete un resoconto molto dettagliato del progetto, oltre ad una serie di bozzetti e schizzi ed un video (che riporto anche a fine post) riguardante la conferenza stampa in cui Michael "The King" e Al Waleed "The Prince" annunciano la creazione del marchio "Kingdom Entertainment". Purtroppo un progetto che non ha visto e mai vedrà luce, ma che ancora oggi risulta accattivante e promettente.
Eccovi il link per raggiungere l'articolo:

Ed ecco il video dell'annuncio:


Crybio

lunedì 7 dicembre 2009

Disneyland Magazine


"Disneyland Magazine" fu un settimanale uscito tra il 1971 e il 1976.
Sinceramente non conosco il motivo del nome di questa rivista, di fatto era un contenitore di tutti i personaggi Disney usciti fino a quegli anni, ma non vi erano espliciti riferimenti al parco, o almeno non ne ho trovati sfogliandone (virtualmente) alcuni. Probabilmente fu anche un modo per pubblicizzare il parco, a distanza di 5 anni dall'apertura.
Fatto sta che all'interno vi erano storie disegnate o commentate da didascalie (quindi un prototipo di fumetto) e classici giochi come "unisci i puntini" o "trova l'uscita del labirinto", il tutto condito dai personaggi Disney.

Al seguente link, tratto dal sito Tonystrading, una serie di gallerie fotografiche che ritraggono le copertine di quasi tutti i numeri usciti nel periodo di pubblicazione:

domenica 6 dicembre 2009

Fake Disneyland made in China!

Si, sono loro, ma non sono loro.. Cioè, sembrano loro, in realtà sono dei "sosia", se tali vogliamo definirli.
Queste "scadenti" copie di due tra i nostri personaggi preferiti provengono da un parco cinese, il "Beijing Shijingshan Amusement Park".
Nonostante il parco sia aperto dal 1986, pare che i bloggers giapponesi abbiano iniziato a parlarne solamente nel 2007, a circa due anni di distanza dall'apertura di "Hong Kong Disneyland". Il perchè di tanto interesse è dovuto ad una serie di imbarazzanti quanto evidenti somiglianze con il ben più blasonato "Hong Kong Disneyland", per non dire rispetto a qualunque parco di proprietà della Disney.
Tra le altre cose troviamo un castello di ingresso mooolto ispirato a quello della Bella Addormentata ed una struttura simile allo "Spaceschip Earth" presente ad Epcot. L'imbarazzo si raggiunge nel vedere all'interno del parco stesso una quantità spropositata di characters molto, molto somiglianti a personaggi Disney, ma anche Warner Bros, Universal, e molti altri trademarks giapponesi!
Nel videto che segue vedrete anche un simil-Shrek da brivido (ma forse è più da brivido il simil-Pippo):



Non ho altro da aggiungere, se non l'insegna presente all'ingresso che recita:

"Disney is too far. We will come to this amusement park"

Disney is too far.. non potremmo essere più d'accordo!


Crybio

The Worst Theme Park in the World...

No, non è una scena di un film iraniano partecipante all'ultimo Festival di Venezia. I più informati lo avranno già riconosciuto, ma per dovere di cronaca mi sento di dover "aggiornare" anche i meno informati.
La fotografia in questione ha per oggetto l'ingresso di un parco tematico egiziano, per la precisione si tratta di "Fantazyland" ad Alessandria, non a caso soprannominato il "worst theme park in the world".
Sul sito "ThemeParkReview" è presente un'intera galleria fotografica, prima di lasciarvi al collegamento vi riporto le prime significative righe del resoconto di DubaiDave, protagonista del reportage:

"OK, I have just got back from a trip to Alexandria in Egypt. Apart from arriving the day that the riots started and the place being dirty as hell we had a nice few days away. I had heard that there was a kiddie credit at a place called Fantazy Land but could not find anyone who had been there.
Anyway We finally found the park and it was the worst run park I have ever been to. On the net I had found that the entry fee was 7 Egyptian Pounds, around $1.50. However when I got there they said it was 13 Pounds. I went back to the car as or whole group was going to go in, but when we got back to the pay window it was now 30 Pounds each, Anyway, I decided to go in on my own to get some photos. One thing to note was that when I paid my 30 Pounds I was actually given 3 tickets with 10 Pounds written on them, something tells me I was ripped off. lol "

Non c'è bisogno di ulteriori commenti, se non che da oggi in poi non mi lamenterò più dei parchi che abbiamo in Italia! Quindi bando alle ciance. eccovi il collegamento alla galleria fotografica:

giovedì 3 dicembre 2009

"Lanciati", Lance!

Lance Burton (in alto mentre cerca di ipnotizzarvi grazie al suo sopracciglio magico, distogliendo il vostro sguardo da un possibile quanto sottilissimo filo che possa mantenere la sfera a mezz'aria) è un noto illusionista statunitense, protagonista di molti show a Monte Carlo e Lase Vegas, pare che abbia anche effettuato performance per la Regina Elisabetta e per l'ex presidente Ronald Regan.
Trova spazio in questo prestigiosissimo blog grazie ad una performance che lo vede incatenato sulle rotaie del Desperado Roller Coaster (Nevada), nel tentativo di liberarsi prima che il "trenino" (passatemi il termine, ho letto di peggio su "Yahoo! Answers") ne faccia un solo boccone. Godiamoci la "genuina" performance:



Pare evidente che si tratti di un montaggio, in ogni caso esistono video su "Youtube" che tentano di mettere in evidenza le incongruenze durante l'effettuazione del trucco, lascio a voi la facile ricerca!

Crybio

Roller Coaster Shenanigans


"The Chive" è una fonte inesauribile di immagini incredibili, e oggi voglio condividere con voi una galleria che non ha bisogno di alcuna spiegazione! Non è l'unica, nei prossimi giorni posterò altro materiale a tema, nel frattempo eccovi il link di questa galleria:

P.S. Cercando bene potrete vedere l'ultima fotografia "uncensored"..
se proprio non doveste trovarla.. contattatemi!

Crybio

mercoledì 2 dicembre 2009

Io "amo" "Yahoo! Answers"


Io "amo" il servizio "Yahoo! Answers". Non l'ho mai utilizzato direttamente (e me ne guardo bene, anche se credo di non avere quesiti che non siano già stati posti da altri), mi piace però leggere le domande che vengono rivolte, e ancor di più leggere le varie risposte che vengono date.. a volte si ottengono risultati esilaranti, a volte la mia ricerca di "qualcosa di buono" risulta vana.

Fino ad oggi ho sempre creduto che il problema risiedesse più nella risposta data, che nella domanda posta.. e qui mi sbagliavo! Sono quindi andato più a fondo, ho effettuato una ricerca nella categoria "PARCHI DI DIVERTIMENTO" e questa volta mi sono soffermato sulle domande.. Ebbene, forse in Italia non è ancora chiaro il concetto di "Parco di Divertimento", altrimenti sotto questa categoria non troveremmo domande di questo tipo (ogni errore ortografico e/o di sintassi non è in alcun modo di mia responsabilità. Io mi limito a copiare ed incollare!):

  • Come si mette velocita triplicata a gran turismo 4? (Gran Turismo 4 è un videogioco simulatore di guida)
  • Scusate nn ce la faccio a mettere le mura ni the sims 2 quando le clicco nn mi spunta niente qualcuno come far? (The Sims 2 è un noto videogioco simulatore di vita)
  • Festa di 18esimo???si accettano consigli...
  • Aiuto su YoVille Perfavore? (YoVille è uno videogioco di Facebook)
  • Ciao a tutti se nel flop ce una scala come 8910JQ E IN MANO CIO'2-J E LALTRO GIOCATORE CIA' 5-10-CHI VINCE?
Parchi divertimento.. questi sconosciuti... meditiamo gente.. meditiamo..

Crybio

martedì 1 dicembre 2009

I miracoli di Photoshop...

Questo è esattamente quello che si può pensare guardando questa fotografia.

Invece il "pazzoide" in questione ha un nome, ha un cognome, ed è la dimostrazione che spesso il coraggio può superare qualsiasi scetticismo.

Dirk Auer, in questo assurdo quanto azzardato modo, ha battuto anche un record, percorrendo sui pattini (opportunamente adattati per fari si che il nostro amico non volasse fuori alla prima curva) l'intero tracciato del "Mammoth wooden coaster" del parco "Trips Drill" di Stoccarda. La bellezza di 860 m in 1 minuto!

Il ragazzotto in questione non è nuovo a questo genere di imprese, è uno dei massimi esponenti dell'Extreme Skating ed il suo nome compare già nel Guinness dei Primati, grazie ad una precedente impresa che lo vedeva sfrecciare alla velocità di 290 km/h trainato da una Porsche GT2.

Per chi fosse ancora scettico, ecco un video dimostrativo.



Crybio

Disneyland 1950-60's



Direttamente da "The Chive" una serie di splendide fotografie scattate in quel di Disneyland (Anaheim, Los Angeles) a cavallo dei fantastici anni '50 e '60!
Bianco e nero o colori sbiaditi poco importa, inaugurato nel 1955 il primo parco a tema della Disney già promette grandi cose per gli anni a venire, e a distanza di ben 55 anni possiamo tranquillamente confermare come le promesse fatte all'epoca siano state mantenute in pieno, andando forse oltre le più rosee aspettative.

Vi lascio con il collegamento per visualizzare la galleria fotografica:
Crybio