Si, sono loro, ma non sono loro.. Cioè, sembrano loro, in realtà sono dei "sosia", se tali vogliamo definirli. Queste "scadenti" copie di due tra i nostri personaggi preferiti provengono da un parco cinese, il "Beijing Shijingshan Amusement Park".
Nonostante il parco sia aperto dal 1986, pare che i bloggers giapponesi abbiano iniziato a parlarne solamente nel 2007, a circa due anni di distanza dall'apertura di "Hong Kong Disneyland". Il perchè di tanto interesse è dovuto ad una serie di imbarazzanti quanto evidenti somiglianze con il ben più blasonato "Hong Kong Disneyland", per non dire rispetto a qualunque parco di proprietà della Disney.
Tra le altre cose troviamo un castello di ingresso mooolto ispirato a quello della Bella Addormentata ed una struttura simile allo "Spaceschip Earth" presente ad Epcot. L'imbarazzo si raggiunge nel vedere all'interno del parco stesso una quantità spropositata di characters molto, molto somiglianti a personaggi Disney, ma anche Warner Bros, Universal, e molti altri trademarks giapponesi!
Nel videto che segue vedrete anche un simil-Shrek da brivido (ma forse è più da brivido il simil-Pippo):
Non ho altro da aggiungere, se non l'insegna presente all'ingresso che recita:
"Disney is too far. We will come to this amusement park"
Disney is too far.. non potremmo essere più d'accordo!
Crybio

Nessun commento:
Posta un commento